giochi bengal

In questo filmato abbiamo la possibilità di scorgere 20 diversi giochi che il padrone di questo gatto bengala ha scelto di ricreare per il proprio micio.

Il gatto bengala è d’altronde un micio particolarmente dinamico, e siamo sicuri che alcuni di questi giochi saranno in grado di intrattenerlo a lungo! I gatti appartenente a questa particolare razza sono d’altronde molto curiosi e attività, e hanno necessità di spazio per i loro giochi e per stare appartati.

I gatti bengala possono adattarsi anche alla vita in appartamento, a condizione che venga loro concesso uno spazio dove potersi sgranchire in tranquillità e dove potersi affilare le unghie. Sebbene amino stare prevalentemente in compagnia, i gatti bengala manifestano un carattere indipendente.

I mici appartenenti a questa razza sono veloci e attenti, ottimi cacciatori e attratti dalle potenziali prede (che non sempre uccideranno). Considerata la loro natura, è bene che la familiarizzazione con gli esseri umani inizi fin da piccoli: gli animali che rimangono in compagnia solo della madre e dei fratellini, potrebbero infatti avere delle difficoltà ad entrare in relazione con gli esseri umani. Evitate di lasciari per troppo tempo in casa da soli (soffrono della solitudine) e non abbiate paura di portarli vicino a dei punti d’acqua: contrariamente agli altri gatti, infatti, non temono la sostanza liquida.

gatto-bengala

La loro caratteristica principale è naturalmente rappresentata dal pelo maculato: il loro manto corto non necessita di cure particolari, ma – durante il periodo della muta – potrebbe avere bisogno di una spazzolata più frequente al fine di eliminare i peli morti. È inoltre necessario provvedere a spuntare le loro unghie con un po’ di regolarità utilizzando apposite forbicine che potrete reperire in qualsiasi negozio specializzato. Pulite altresì bene le orecchie, utilizzando prodotti specifici. In caso di dubbi e necessità, contattate immediatamente un veterinario.