Una soluzione igienica, pratica e monouso per i bisogni del gatto: la Lettiera Facile Quick&Clean è ideale per i viaggi grazie all’innovativo sistema di pulizia: cos’è e come funziona, recensione e quanto costa.

Quick&Clean, lettiera per gatti innovativa

In principio fu un gatto a conquistare il nostro arido cuore da umani, e anche se ci siamo imposti di fermarci lì, ne sono arrivati altri piccoli pelosetti. Ogni veterinario esperto di comportamento animale e felino si sentirebbe di suggerire, qualora i mici siano abituati a vivere indoor, di comprare tante lettiere quante sono gli esemplari provvisti di baffi e coda più una. Anche se i piccoli cacciatori in miniatura amano moltissimo fare i bisogni fuori casa, mentre fanno le loro scorribande, può capitare che con la vecchiaia o per abitudine possano volere sabbietta e cassettina igienica sempre pulite e immacolate. D’altronde la lettiera è un po’ come una toilette per noi umani e nessuno si sognerebbe di trascorrere un minuto di più in un ambiente malsano, puzzolente e pieno di batteri e, a volte, covo delle pulci. Per questo motivo, si raccomanda sempre di pulire e cambiare la lettiera frequentemente, specialmente se si hanno più animali domestici. E’ anche vero che il cambio lettiera è una operazione complessa a seconda della dimensione e del tipo di sabbietta utilizzata. Bisogna pulire e disinfettare il recipiente con appositi detergenti indossando le dovute precauzioni, ovvero guanti e mascherina, aspettare che si asciughi e mettere la sabbietta pulita. Queste perdite di tempo sono solo un ricordo grazie a Lettiera Facile, il nuovo innovativo prodotto della Quick&Clean che noi di Mondogatti abbiamo provato per voi.

Come funziona Lettiera Facile Quick&Clean

Iniziamo con spiegare che Lettiera Facile è un brevetto unico sul mercato perché un innovativo sistema di pulizia della lettiera composta da un materiale igienico e antigraffio, resistente alle unghie di ogni esemplare felino. E’ anche una idea salvaspazio perché impilabile, ma resistente a tal punto che si può effettuare un cambio rapido senza sporcare sé stessi e l’ambiente circostante. Basta quindi a polvere, a residui di lettiera sporca per casa o al sacchetto protettivo che si rompe nel momento topico. Basta infatti posizionare il set Lettiera Facile Quick&Clean all’interno di una classica vaschetta per lettiere, si inserisce la sabbietta e si procede con la regolare manutenzione. Quando essa è ormai esausta, non si dovrà fare altro che asportare il monouso con la sabbia esausta da gettare nell’indifferenziata e con un nuovo contenitore pulito e pronto ad accogliere la nuova sabbietta igienica.

Recensione e quanto costa Lettiera Facile Quick&Clean

Il set di monouso è una confezione da 10 pezzi impilati compatibili con la vaschetta Kitty FerPlast, ma può essere utilizzato anche in altre vaschette delle dimensioni di almeno 41,5 x 30,5 e altezza 10,5, o superiore. La struttura di Lettiera Facile è stata pensata proprio per il cambio rapido e pulito: niente sporcizia e non si dovrà raschiare il fondo della lettiera e disinfettare per togliere i cattivi odori. Inoltre, non si occupa spazio per lo stoccaggio. Il materiale di Lettiera Facile Quick&Clean è antigraffio e non si fora, è anche molto liscio, appositamente studiato affinché le unghie del gatto non si possano incastrare. Inoltre, se nel tuo Comune vige la raccolta differenziata, la superficie liscia permette di separare la sabbia e i bisognini del gatto dal monouso. Essendo 100% PET, si può riciclare interamente. Noi di Mondogatti lo abbiamo testato con successo e funziona con qualsiasi tipo di sabbietta, sia agglomerante, sia quelle di silicio, e ci sentiamo di suggerirla soprattutto per quando si è in viaggio con il nostro amico pelosetto. Per acquistare Lettiera Facile, visita lo shop online del sito lettierafacile.it: un pack da 10 è in promozione a 10,90 Euro, oppure cerca i negozi del settore Pet Care che hanno deciso di supportare il marchio.