cartone

Più volte all’interno del nostro sito vi abbiamo parlato dell’amore che nasce tra i gatti e le scatole di cartone: per i nostri amici baffuti a quattro zampe le scatole di cartone rappresentano dei comodi scompartimenti nei quali entrare e uscire, addormentarsi, giocare, strofinare. Il cartone rappresenta infatti per i gatti un materiale estremamente amato, e i filmati che vi abbiamo mostrato in questi mesi puntano a dimostrarlo.

Ebbene, per realizzare una scatola di cartone per il vostro felino basta veramente poco. È sufficiente prendere una scatola di dimensioni corrette (è importante che il vostro gatto possa entrare e uscire con facilità) e, con l’aiuto di un taglierino, adattarla agli spazi che volete che il micio possa occupare, magari agevolando i giochi grazie a qualche finestrella sui lati e un apertura sul tetto.

All’interno della scatola potreste anche predisporre una bella coperta morbida, che il gatto potrà utilizzare per coccolarsi con ancora maggiore generosità. Vi consigliamo infine di lasciare al “grezzo” la scatola: evitate di colorarla, a meno che non utilizziate degli appositi prodotti (in ogni caso, domandate al veterinario un parere sui materiali che andrete a introdurre all’interno della scatola stessa).

Video: via Petsblog