gatti

Il filmato con il quale vogliamo iniziare la giornata odierna è di quelli da vedere e rivedere nei momenti di tristezza: una serie di gatti davvero molto belli richiede le coccole al proprio padrone… come si fa a dire di no a questi mici tenerissimi?

Il momento delle coccole e dei “grattini” per i gatti è praticamente indispensabile per rafforzare il legame di fiducia e di affetto con il proprio padrone o detentore. Essendo un animale molto forte e indipendente, quando un gatto sceglie deliberatamente di farsi accarezzare, vuole comunicare che –  in realtà – si fida di noi e si vuole aprire al nostro contatto.

Se avete la fortuna di avere dei mici teneri come quelli di questo video, vi consigliamo pertanto di trattenervi con loro per almeno 15 – 20 minuti al giorno, e dedicare loro questo tempo per giocare o per  fare delle bellissime coccole!

In questo modo rafforzerete il contatto con il micio, genererete nuova fiducia e nuovi interscambi di affetto con lui e, soprattutto, vi arricchirete della presenza di un animale che sarà con voi in qualsiasi momento, anche in quelli più tristi.